Pagine speciali consente all'utente di aggiungere, modificare o eliminare pagine di copertina, inserti o eccezioni.
Questa proprietà consente di stampare una copertina utilizzando opzioni per la carta specifiche da un'origine specifica selezionata dall'utente. Se si configurano le opzioni che consentono di effettuare la stampa fronte-retro, le prime 2 pagine o le ultime 2 pagine del documento saranno utilizzate come copertina anteriore o posteriore.
▪ Copertina anteriore: stampa il documento con una copertina anteriore. Questa può essere un foglio vuoto o la prima pagina di un documento.
▪ Copertina posteriore: stampa il documento con una copertina posteriore. Questa può essere un foglio vuoto o l'ultima pagina di un documento.
▪ Copertina anteriore e posteriore: stampa il documento con una copertina anteriore e una posteriore. Le copertine possono essere fogli vuoti o la prima e l'ultima pagina del documento.
▪ Vuota o prestampata: utilizza copertine di documenti vuote o prestampate. Le copertine vengono fascicolate ed elaborate con il lavoro di stampa, ma su di esse non viene stampato alcun testo.
▪ Stampa solo fronte: le copertine per il documento vengono elaborate nell'ambito del lavoro di stampa: solo la prima pagina viene stampata sul primo foglio.
▪ Stampa fronte-retro: le copertine per il documento vengono elaborate nell'ambito del lavoro di stampa: le prime due pagine vengono stampate sul primo foglio.
Consente di inserire la carta nel lavoro di stampa generale prima della prima pagina del documento o dopo una pagina speciale.
Ad esempio, è possibile inserire un foglio vuoto di carta colorata dopo ogni sezione di un documento o dopo ogni capitolo di un libro. Se si conoscono i numeri di pagina in cui finiscono le sezioni e i capitoli, è possibile definire una pagina di inserto alla fine di ogni sezione o capitolo.
▪ Prima di pagina 1: inserisce la carta prima di pagina 1.
▪ Dopo pagine: inserisce la carta dopo le pagine specificate.
Specificare la posizione (pagina) in cui aggiungere gli inserti. Separare le singole pagine o l'intervallo di pagine con le virgole. Ad esempio, per aggiungere inserti dopo le pagine 1, 6, 9, 10.
È possibile specificare le caratteristiche di qualsiasi pagina nel lavoro di stampa che differisce dalle impostazioni da utilizzare per la maggior parte del lavoro di stampa.
Ad esempio, un lavoro di stampa composto da 30 pagine da stampare su un formato standard e due pagine da stampare su un formato della carta diverso. Utilizzare questa opzione per specificare le due pagine di eccezioni e selezionare il formato della carta alternative da utilizzare.
Pagine: specificare la posizione (pagina o intervallo di pagine) in cui aggiungere gli inserti. Separare le singole pagine o l'intervallo di pagine con le virgole. Specificare gli intervalli utilizzando un trattino. Ad esempio, per aggiungere inserti dopo le pagine 1, 6, 9, 10 e 11 specificare: 1, 6, 9-11.
Selezionare questa opzione di menu, quindi selezionare il tipo di carta o origine da utilizzare per le pagine di eccezioni.
Selezionare se stampare le pagine di eccezioni su un lato o su entrambi.
▪ Nessuna: stampa le pagine di eccezioni solo su un lato.
▪ Lato lungo: stampa le pagine di eccezioni su entrambe le facciate del foglio, con le immagini stampate in modo tale che il lavoro possa essere rilegato sul lato lungo del foglio.
▪ Lato corto: stampa le pagine di eccezioni su entrambe le facciate del foglio, con le immagini stampate in modo tale che il lavoro possa essere rilegato sul lato corto del foglio.
Una tabella fornisce un riepilogo delle pagine speciali del lavoro di stampa.
- Nella tabella è possibile includere fino a 250 inserti e fino a 100 pagine di eccezioni. È possibile modificare la larghezza delle colonne nella tabella.
- Per aggiungere una copertina, un inserto o un'eccezione, fare clic sul pulsante Aggiungi corrispondente sotto la tabella.
- Per modificare una copertina, un inserto o un'eccezione, selezionarlo nella tabella e fare clic sul pulsante Aggiorna sotto la tabella dopo avere modificato le opzioni desiderate.
- Per eliminare una copertina, un inserto o un'eccezione, selezionarlo nella tabella e fare clic sul pulsante Elimina sotto la tabella.
- Il pulsante Su e Giù è disponibile solo per gli inserti. Questo pulsante deve essere disponibile quando la pagina dell'elemento selezionato nell'elenco esiste in una pagina con lo stesso numero in un'altra opzione.
- Metodi di ordinamento: Ordinamento in base al numero di pagina.
(1) Copertina: la copertina anteriore verrà visualizzata all'inizio dell'elenco. La copertina posteriore verrà visualizzata alla fine.
(2) Inserto: verrà visualizzato in ogni pagina. Il numero di pagina deve essere ordinato.
(3) Eccezione: verrà visualizzata in un intervallo di pagine o nelle pagina scelta dall'utente. L'intervallo o la pagina inserita viene ordinato. L'intervallo combinato deve essere convalidato.
NOTA:
Se l'opzione Poster è impostata su Attivo in Opzioni avanzate, Opzioni pagine speciali verrà disabilitata automaticamente.
Se l'opzione Libretto è impostata su Attivo in Opzioni avanzate, all'elenco Opzioni pagine speciali è possibile aggiungere solo l'opzione Copertina anteriore e posteriore.