Questa operazione consente di unire le immagini digitalizzate. È possibile unire le immagini digitalizzate quando viene digitalizzata un'immagine più grande dell'area di digitalizzazione massima, ad esempio un poster o una cartina.
In questi casi è possibile digitalizzare frammenti delle immagini uno per uno e successivamente unirli in una singola immagine.
Per avviare l'operazione di unione, selezionare l'opzione Unione poster nella finestra Assistente digitalizzazione del gruppo Impostazioni aggiuntive.
Nota: Si consiglia l'utilizzo di Unione poster insieme con Avvia da scanner se questa opzione è disponibile.
La finestra Unione poster viene visualizzata automaticamente non appena termina il processo di digitalizzazione,Nella finestra è possibile vedere i frammenti originale dell'immagine digitalizzata. Il processo di unione viene avviato automaticamente quando è stata selezionata la casella di controllo Unione dopo digitalizzazione , altrimenti premere il pulsante Unisci
.
Al termine del processo di unione, l'immagine risultante viene visualizzata ed è possibile regolare le dimensioni dell'immagine unita selezionando le opzioni nella casella combinata Scale.
Se il risultato è soddisfacente, premere OK per aprire Assistente digitalizzazione - Editor di immagini per la modifica e il salvataggio.
Se il risultato non è soddisfacente, fare clic sul pulsante Digitalizza più pagine per aggiungere altri frammenti. Al termine della digitalizzazione dei frammenti, premere nuovamente il pulsante Unisci.
Il pulsante Elimina consente di eliminare i frammenti non necessari.
Nota: Questa operazione funziona correttamente quando le immagini adiacenti sono sovrapposte il più possibile.