Regolazione immagine
L'opzione Regolazione immagine consente di eseguire alcune trasformazioni dell'immagine digitalizzata. Queste trasformazioni comprendono la regolazione automatica delle dimensioni dell'immagine, il raddrizzamento e la rotazione.
Sono disponibili le seguenti operazioni:
- Ritaglio automatico - questa operazione riconosce automaticamente l'immagine e lo sfondo e ritaglia l'immagine.
- Raddrizzamento automatico - questa operazione rileva automaticamente l'angolo di inclinazione dell'immagine e la raddrizza.
- Rotazione automatica - questa operazione rileva automaticamente l'orientamento corretto dell'immagine e la ruota opportunamente. Per ruotare automaticamente i documenti di testo, è possibile configurare l'impostazione. Auto.
- Auto - rileva automaticamente se l'immagine è verticale o orizzontale e la ruota opportunamente.
- Verticale - rileva automaticamente se un'immagine verticale è capovolta e la ruota opportunamente. Utilizzare questa opzione solo con immagini verticali. Le immagini orizzontali verranno ruotate in modo non corretto.
- Orizzontale - ruota automaticamente un'immagine orizzontale di 90 gradi, quindi rileva se l'immagine è capovolta e la ruota opportunamente. Utilizzare questa opzione solo con immagini orizzontali che sono state ruotate di 90 gradi durante la digitalizzazione. Le immagini verticali verranno ruotate in modo non corretto.
- Inoltre, è possibile configurare la direzione del testo come Da sinistra a destra oppure
Da destra a sinistra. L'impostazione predefinita è Da sinistra a destra.
Da destra a sinistra viene utilizzata per lingue quali l'ebraico o l'arabo.
Nota: L'opzione Rotazione automatica funziona solo per immagini con testo stampato. Le immagini senza testo verranno ruotate in modo non corretto.
Nota: Quando vengono attivate una o più opzioni di regolazione o miglioramento, tutte le immagini digitalizzate vengono trasformate applicando in sequenza tutte le operazioni selezionate.