Assistente digitalizzazione

La finestra Assistente digitalizzazione consente di modificare le impostazioni e avviare il processo di digitalizzazione.
Nella parte superiore della finestra, è possibile selezionare lo scanner appropriato dall'elenco Scanner.

Inoltre, è possibile vedere tutti i preferiti impostati nell'elenco a discesa Preferiti. All'inizio dell'elenco Preferiti vi sono diversi preferiti preimpostati. Il preferito Impostazioni recenti consente di caricare le impostazioni utilizzate durante l'ultima digitalizzazione di immagine eseguita. Il nome del preferito attualmente selezionato è visualizzato nella casella Preferiti.

Per caricare un preferito, selezionarlo nell'elenco Preferiti.

Se non esiste un preferito con le impostazioni correnti, è possibile salvare tali impostazioni in un preferito. Per salvare le impostazioni in un preferito, digitare un nuovo nome nella casella Preferiti e fare clic sul pulsante Salva.

Per eliminare un preferito dall'elenco Preferiti, selezionare il preferito da eliminare, quindi fare clic sul pulsante Elimina. Non è possibile eliminare i preferiti preimpostati.

Per impostare un preferito quale predefinito all'avvio, selezionarlo e fare clic sul pulsante Imposta come predefinito.

La finestra Assistente digitalizzazione contiene la Finestra di anteprima e le proprietà di digitalizzazione. Le proprietà di digitalizzazione sono suddivise tra i seguenti gruppi:

Le impostazioni di digitalizzazione sono fornite in modalità base e avanzate. In modalità base sono disponibili solo le Opzioni di digitalizzazione e le Preferenze. I pulsanti Avanzate e Base consentono di passare tra le modalità.

Non appena il processo di digitalizzazione termina, viene proposto di salvare le immagini digitalizzate e viene visualizzata la finestra di dialogo Salva.
Se la casella di controllo Modifica dopo digitalizzazione viene selezionata prima di eseguire la digitalizzazione, viene visualizzata un'ulteriore finestra, Assistente digitalizzazione - Editor di immagini, che contiene le opzioni per la modifica avanzata dell'immagine.

Nella finestra si trovano i pulsanti seguenti: