Autenticazione PIN utente

La pagina Autenticazione PIN utente consente di aggiungere un PIN utente alla volta nella periferica e di modificare i PIN già memorizzati.

È inoltre possibile utilizzare la funzione Importa/Esporta della periferica per caricare un elenco esteso di utenti, anziché inserirli uno per volta.

È possibile impostare la periferica in modo che richieda l'inserimento di un PIN per l'accesso alle funzioni. Per impostare questa opzione di autenticazione, seguire la procedura riportata di seguito.

Opzione 1: Aggiunta di nuovi utenti

È possibile aggiungere un nuovo utente e un PIN facendo clic su Aggiungi nuovo utente.... In tal modo, si accede alla pagina Aggiungi utente, contenente le istruzioni necessarie per effettuare l'operazione.

Aggiunta di un nuovo utente

Per aggiungere un nuovo utente e il relativo PIN, attenersi alla procedura riportata di seguito.

  1. Fare clic su Aggiungi nuovo utente.... Viene visualizzata la pagina Aggiungi utente.

  2. Immettere il nome desiderato nel campo Nome. Il nome può contenere massimo 245 caratteri, a seconda della lingua utilizzata.

  3. Digitare l'indirizzo e-mail dell'utente nel campo Indirizzo e-mail. Il campo non può contenere più di 255 caratteri.

    Nota: se sulla periferica è attiva l'opzione di convalida degli indirizzi e-mail, l'indirizzo e-mail deve contenere il simbolo @.

  4. Digitare il PIN dell'utente nel campo PIN di accesso utente. Il PIN deve contenere da 4 a 8 caratteri.

  5. Se si desidera aggiungere l'indirizzo e-mail del nuovo utente alla rubrica della periferica, selezionare la casella di controllo Aggiungi automaticamente utente alla rubrica e-mail.

  6. Fare clic su Applica per salvare il nuovo utente e il relativo PIN sulla periferica.

Opzione 2: Modifica o eliminazione di utenti esistenti

È possibile modificare o eliminare gli utenti salvati sulla periferica.

Modifica di un utente

Per modificare un utente esistente, attenersi alla procedura riportata di seguito.

  1. Selezionare l'utente che si desidera modificare dall'elenco degli utenti. È possibile digitare un nome nel campo di ricerca per individuare un utente specifico.

  2. Fare clic su Modifica utente.... Viene visualizzata la pagina Modifica utente.

  3. Effettuare le modifiche necessarie nei campi Nome, Indirizzo e-mail e PIN di accesso utente.

  4. Fare clic su Applica per salvare le modifiche.

Eliminazione di un utente

Per eliminare una voce esistente, attenersi alla procedura riportata di seguito.

  1. Selezionare l'utente che si desidera eliminare dall'elenco degli utenti. È possibile digitare un nome nel campo di ricerca per individuare un utente specifico.

  2. Fare clic su Elimina utente.... Viene visualizzata la pagina Elimina utente.

    Nota: se si desidera eliminare tutti i PIN utente dalla periferica, fare clic su Elimina tutti gli utenti.... Se si desidera eseguire una copia di backup dei record, utilizzare la funzione Importa/Esporta.

  3. Nella pagina visualizzata, viene richiesto di confermare l'eliminazione dell'utente selezionato. Fare clic su OK per confermare l'eliminazione. Il record relativo all'utente viene eliminato.

Messaggi di errore

Durante l'aggiunta, la modifica o l'eliminazione dei record utente, è possibile che si verifichino gli errori riportati di seguito. Nella colonna Causa della tabella viene indicata la possibile causa dell'errore.

Errore

Causa

La voce che si sta modificando è stata rimossa o modificata da un altro utente. Le nuove informazioni non sono state salvate.

Un altro utente sta modificando la voce dalla periferica o dal browser Web. Attendere alcuni minuti, quindi provare nuovamente ad accedere al record.

La voce che sta per essere eliminata è stata modificata da un altro utente. La voce non è stata eliminata.

Un altro utente sta modificando la voce dalla periferica o dal browser Web. Attendere alcuni minuti, quindi provare nuovamente a eliminare il record.

Periferica occupata.

Un altro utente sta utilizzando i record degli utenti tramite la periferica o un browser Web. Al termine dell'operazione in esecuzione, sarà possibile accedere ai record.

La funzionalità di questa pagina è stata disabilitata a causa delle impostazioni correnti del browser. Per abilitare questa funzionalità, modificare le impostazioni del browser per supportare JavaScript.

Se le impostazioni del browser prevedono un livello di protezione alto, i linguaggi di script, incluso JavaScript, vengono disabilitati. Per utilizzare la funzione di rubrica, è necessario abilitare JavaScript. Generalmente, questa impostazione è inclusa nella sezione Impostazioni protezione (impostare Esecuzione script attivo su Abilita) o Contenuti (selezionare Abilita JavaScript) del browser Web.

Il PIN di accesso fornito per l'utente corrente è già utilizzato da un altro utente. Selezionare un altro PIN di accesso utente.

I PIN di accesso utente sono utilizzati per identificare gli utenti in modo univoco, pertanto ciascun PIN deve essere univoco.

Il nome specificato è già presente nella rubrica. Immettere un nome univoco nella rubrica.

È necessario che ciascun utente incluso nell'elenco degli utenti autorizzati disponga di un nome univoco.