La pagina Aggiungi o Modifica cartella condivisa consente di aggiungere o modificare le cartelle predefinite. Una volta immesse le informazioni complete relative alla cartella, fare clic su OK nella parte inferiore della pagina. Se non si desidera inserire o modificare una cartella, fare clic su Annulla nella parte inferiore della pagina.
Selezionare la casella di controllo Directory iniziale utente per inviare un documento sottoposto a scansione direttamente a una cartella iniziale predefinita. Nella casella di testo, specificare il nome dell'attributo LDAP contenente il percorso UNC della cartella iniziale. Il nome dell'attributo LDAP predefinito è Directoryiniziale. Per determinare le impostazioni corrette per la directory iniziale, consultare l'amministratore del server LDAP.
Utilizzare il campo Nome alias per immettere un alias per la cartella predefinita (ad esempio, un nickname o il nome di visualizzazione). Il nome immesso verrà visualizzato sulla periferica. Quando si invia un documento a una cartella dalla periferica, il nome alias viene visualizzato come selezione di casella di controllo, per consentire agli utenti di selezionare l'ubicazione in cui desiderano salvare il documento acquisito. Il nome alias deve essere univoco per ogni cartella di destinazione.
Utilizzare il campo Percorso cartella per immettere il nome del percorso (UNC o Universal Naming Convention) di una cartella predefinita in cui verranno inseriti il documento acquisito e i metadati. Tale nome deve essere nel formato \\nome_host\punto_condivisione. Il nome host rappresenta il nome NetBIOS del computer server o di una workstation in cui vengono scritti i file sottoposti a scansione. Un nome host può contenere fino a 15 caratteri alfanumerici stampabili o un indirizzo IP separato da punti, ad esempio 192.168.0.1, mentre per punto di condivisione si intende il nome della risorsa condivisa specificata durante la configurazione delle risorse condivise sull'host di destinazione.
Per evitare eventuali problemi di lunghezza dei percorsi, si consiglia di creare nomi di percorso abbastanza brevi (meno di 150 caratteri).
1.
Nella maggior parte dei sistemi operativi, la lunghezza dei percorsi per le cartelle è limitata a 256 caratteri.
2.
Il nome host può avere una lunghezza massima di 15 caratteri.
3.
Il nome host e il nome condiviso possono avere una lunghezza massima complessiva di 128 caratteri, incluse le barre.
4.
Il percorso deve essere sufficientemente lungo da consentire l'eventuale aggiunta di ulteriori elementi al nome file. Tali elementi comprendono un'estensione del nome file, un percorso opzionale definito dalla periferica (come specificato dal prefisso fisso per il nome dei file), un nome cartella opzionale basato sul nome utente e caratteri aggiuntivi (data e ora, ad esempio 07192005190100), aggiunti ove necessario per evitare nomi file duplicati.
Utilizzare le Credenziali di accesso per determinare quali credenziali sono necessarie per l'accesso alla cartella predefinita:
·
Usa credenziali utente periferica: si accede alla cartella mediante le credenziali dell'utente della periferica per impedire a utenti non autorizzati di inviare documenti alla cartella.
· Usa credenziali pubbliche: si accede alla cartella mediante le credenziali di accesso pubbliche specificate in questa pagina, che consentono l'accesso alla cartella da parte di tutti gli utenti della periferica. Quando si seleziona Usa credenziali pubbliche è necessario fornire le seguenti informazioni:
· Dominio: specificare il dominio da utilizzare per le credenziali di autenticazione.
· Nome utente: specificare il nome utente da utilizzare per le credenziali di autenticazione.
· Password: specificare la password da utilizzare per le credenziali di autenticazione.
Nota: |
se la funzione Autenticazione non è attiva sulla periferica, è necessario inserire le informazioni di accesso ogni volta che si inviano documenti a cartelle predefinite configurate in modo da richiedere le credenziali dell'utente della periferica. |
Fare clic sul pulsante Verifica accesso alla cartella per verificare se la cartella esiste e se è possibile accedervi. Se richieste per l'accesso alla cartella, le credenziali pubbliche devono essere fornite nella pagina Aggiungi o Modifica per completare la verifica.
Se per l'accesso alla cartella sono richieste le credenziali dell'utente della periferica, inserirle quando richiesto per completare la verifica.
·
Nome utente: digitare il nome utente da utilizzare per le credenziali di autenticazione.
·
Password: digitare la password da utilizzare per le credenziali di autenticazione.
Per verificare le credenziali, fare clic su Verifica accesso alla cartella. Per interrompere la verifica delle credenziali, fare clic su Annulla.
Per la verifica delle credenziali, potrebbe essere necessario attendere alcuni istanti. Se le credenziali non sono valide, potrebbe occorrere molto tempo prima che venga visualizzato un messaggio di errore. Questo messaggio richiede di modificare le credenziali dell'utente.
Se il percorso non è valido, la cartella di destinazione potrebbe non esistere oppure il nome del percorso potrebbe essere troppo lungo. La verifica della lunghezza del nome del percorso viene effettuata presumendo che sia necessario aggiungere la data e l'ora al nome file predefinito per garantire un nome univoco.
Utilizzare l'impostazione Prefisso nome file fisso per identificare in modo univoco i file provenienti da ogni periferica. Ogni periferica può essere configurata con un prefisso univoco. Ciò può essere utile per tenere traccia dell'ubicazione in cui viene acquisito un documento, nonché per evitare duplicazioni inutili quando due o più periferiche stanno acquisendo documenti nella stessa cartella di destinazione.
Per abilitare un prefisso fisso per il nome dei file:
1.
Selezionare Abilita prefisso nome file fisso.
2.
Digitare un prefisso di tre lettere nel campo Prefisso nome file.
3.
Completare tutte le impostazioni di questa pagina, quindi fare clic sul pulsante OK.
Il prefisso viene aggiunto all'inizio del nome file predefinito per ogni file salvato in una cartella. Si noti che l'utente non può modificare il prefisso fisso per il nome dei file.
L'impostazione Crea cartella in base al nome utente consente di inviare tutti i file a una cartella (ad esempio, una directory) nella cartella di destinazione. La cartella verrà denominata con il nome dell'utente che ha eseguito l'accesso alla periferica. Se la cartella non esiste, verrà creata nella cartella di destinazione. Se non viene utilizzata l'autenticazione, il nome di accesso pubblico dell'utente verrà utilizzato come nome della cartella.
I file di
Utilizzare l'impostazione Formato file metadati per indicare il formato di file da utilizzare per la creazione dei metadati. Il formato dipende generalmente dall'applicazione di terze parti utilizzata. Fare riferimento alla documentazione dell'applicazione di terze parti per ulteriori informazioni relative alla scelta del formato.
·
Nessuno: non viene creato alcun file di metadati.
·
XML: i
·
Nota: |
se si seleziona Nessuno come formato file, non vengono creati metadati. |
·
Preferenza colore: dall'elenco a discesa Preferenza colore, selezionare il colore predefinito per il documento acquisito.
·
Risoluzione: dall'elenco a discesa Risoluzione, selezionare la risoluzione desiderata per il documento acquisito.
·
Formato file: dall'elenco a discesa Formato file, selezionare il formato file predefinito per il documento acquisito.
· Dimensioni file predefinite: dall'elenco a discesa Dimensioni file predefinite, selezionare le dimensioni file predefinite per il documento acquisito.
Nota: |
queste impostazioni vengono applicate solo al documento acquisito. Se necessario, è possibile modificare le impostazioni dal pannello anteriore della periferica. |